Dimagrire dopo le feste…il buon proposito di molti per l’inizio di questo anno!

Come ogni anno, infatti gennaio è il mese dei bilanci: si riguarda all’anno passato tirando le somme, riflettendo sul proprio operato, chi più e chi meno soddisfatto di se stesso. Allo stesso tempo si percepisce un’euforia generale probabilmente legata alle infinite possibilità che nell’immaginario comune l’anno nuovo porta con sé. È il tempo dei buoni propositi (e del *voglio dimagrire dopo le feste*), delle infinite liste di cose da fare e da progettare, ma è anche il periodo in cui siamo più impazienti: vogliamo infatti tutto e subito. Possibilmente anche con il minimo sforzo…

È proprio questa impazienza che alla fine dell’anno fa sì che in media il 98% dei nostri buoni propositi (tra i quali quello d dimagrire dopo le feste) non siano stati raggiunti. Frustrazione, tristezza, perdita di motivazione e sfiducia nelle proprie capacità sono quindi le emozioni che iniziano prepotentemente a farsi largo dentro di noi e che, immobilizzandoci, permettono l’instaurarsi di un circolo negativo difficile da fermare e dal quale è ancor più difficile uscire.

Proprio con lo scopo di evitare che si inneschi questo circolo vizioso, ho deciso di condividere con voi questa mini guida che spero vi sia da supporto per iniziare al meglio questo 2018! Ottimizziamo infatti le forze e le energie di questo periodo per dare una volta per tutte una svolta al nostro modo di approcciarci alla tavola per dimagrire dopo le feste. Gli eccessi del periodo festivo infatti si fanno sentire per tutti, proprio dalla pesantezza e da quella letargia accusata in questo periodo può nascere la scintilla per prendere in mano la situazione e cambiare il proprio stato di salute una volta per tutte. Non sarà semplice dimagrire dopo le feste, non sarà immediato ma invece di procrastinare… perché non iniziare ADESSO?

Non sperare che il nuovo anno sia migliore. Sarà esattamente come tutti gli altri se tu farai sempre le stesse cose.

L’anno sarà diverso se tu prenderai una strada diversa.

Non ti auguro un buon anno,

ma un buon combattimento.

—-> SCARICA L’E-BOOK GRATUITAMENTE E STAMPALO PER SFRUTTARLO AL MEGLIO <—-

 

Potrebbe anche interessarti: http://nutrizionistafaraone.com/composizione-corporea/

Scarica anche il DIARIO ALIMENTARE!