Regali di Natale: idee per gli amanti del benessere

Il Natale è alle porte e come ogni anno le idee per i regali di Natale mancano e la domanda che ci poniamo è sempre la stessa:

“Cosa potrò regalare per Natale alla mia famiglia/ alla mia amica/ mia moglie/ mia mamma ecc ?!”

 

Ecco allora qualche suggerimento per dei regali di Natale adatti a tutti i tipi di budget per dimostrare tutto il nostro affetto ma anche la nostra attenzione alla salute delle persone a noi care. E perché no, magari troviamo anche spunto per la nostra personale wishlist (lista dei desideri) 😉

Tutti i prodotti sono acquistabili nei nogozi per casalinghi o per elettrodomestici oppure anche online. Le immagini non hanno intento pubblicitario ma solo scopo informativo.

 

 

 

 

    1.Contenitore  antiurto per uova

 

 

 

Per chi ama l’organizzazione e l’ordine, per chi compra uova fresche al mercato e non sa mai dove metterle, ecco un pratico contenitore per uova, antiurto per 6 ma anche 12 o 24 uova. Nei negozi per casalinghi se ne trovano anche di molto carini e colorati con immagini e disegni. Per mantenere più pulito il frigorifero ed avere tutto in ordine e a portata di mano.

 

2.Pentola a pressione elettrica

 

 

 

Per chi vuole trovar pronto da mangiare quando torna a casa tardi dal lavoro, o per chi compra carne grassfed (allevata ad erba) che necessita di lunghe cotture a bassa temperatura, per chi deve destreggarsi tra famiglia e lavoro e ha la necessità di ottimizzare i tempi: questo sicuramente è un ottimo investimento! Una pratica pentola a pressione programmabile, in grado di cuocere per tempi molto lunghi e a basse temperature. Si possono cucinare zuppe, cereali, legumi, verdure, spezzatini…

3. Vaporiera

 

 

Per chi ama la cucina salutare e i sapori autentici, la vaporiera è l’elettrodomestico ideale! Un modo intelligente e salutare per cuocere a vapore gli alimenti, mantenendo allo stesso tempo le sostanze nutritive e le vitamine. Ideale per riso, pesce e verdure, i vari ripiani consentono di cuocere più alimenti contemporaneamente e mentre la vaporiera lavora…noi possiamo avere il tempo di dedicarci a noi stessi!

4. Lunch Box termico

 

 

Per chi pranza spesso per lavoro fuori casa e non vuole rinunciare al gusto di un piatto caldo (forse ti interessa anche leggere qui), ecco il regalo comodo e pratico. In commercio ne esistono diversi, colorati ma anche dalle forme ergonomiche ed ermetici. Questi pratici contenitori per alimenti mantengono solitamente il nostro pranzo caldo fino a 4 ore, possono essere inseriti nel microonde e lavati in lavastoviglie.

 

 5.Taglieri con supporto

I taglieri sono utensili della cucina che andrebbero rinnovati periodicamente (specialmente quelli in legno!) e lavati con molta attenzione. Risulta anche necessario  utilizzarne di diversi a seconda degli alimenti. Bisognerebbe avere quindi un tagliere solamente per il pesce, uno per la verdure, una per la carne ecc…Ecco quindi questi 4 taglieri con portagliere, con fori alla base per evitare il ristagno di acqua (andrebbero comunque sempre riposti una volta asciutti) un regalo utili e dal design moderno:

 

6.Espositore Portaspezie

Con i loro colori le erbe aromatiche e le spezie decorano e nutrono la nostra salute. Per chi ha la passione dell’homedecor, esistono in commercio graziosi portaspezie pratici per non dimenticare mai di utilizzarle e portarle a tavola!

 

7. Leggio per ricette

Oggi cellulari e tablet si stanno sostituendo ai libri di ricette, perché non regalare allora un leggio da cucina? Davvero niente più scuse per mettersi ai fornelli e sperimentare nuovi piatti 😉

Quale idea regalo ti è piaciuta di più?
1
0 Vote
2
1 Vote
3
2 Vote
4
0 Vote
5
4 Vote
6
0 Vote
7
1 Vote

A natale….regala Benessere!